Chi Siamo

A disposizione per le vostre richieste e curiosità sui Musei del Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina!

La Segreteria organizzativa Esploramuseo si occupa di promuovere l’offerta didattica dei 16 poli espositivi del Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina e funziona come Centro Servizi per la raccolta delle prenotazioni.

Nello specifico le proposte Esploramuseo sono rivolte a diversi tipi di pubblico:

• Scuole
  • Centri estivi
  • Famiglie
  • Diversamente abili

I percorsi previsti sono molteplici e diversificati tra loro: i partecipanti potranno testare le proprie capacità nel fare il pane, ricercare tracce degli animali, vivere una giornata nel villaggio preistorico, riscoprire l’antico mestiere del coltellinaio e del mugnaio, manipolare la creta, partecipare ad una caccia al tesoro per familiarizzare con l’arte.

Hai una curiosità o cerchi un’informazione per trascorrere qualche ora in uno dei nostri musei?

Contattaci!

EsploraMuseo